II riconoscimento derivante dalla certificazione di qualità è condizione inderogabile per competere nei mercati sempre più esigenti di oggi.
I tubifici appartenenti al PROFILMEC GROUP, sempre attenti alle esigenze del cliente, si sono certificati a norma UNI EN ISO 9001 fin dal 2002 ed hanno già proceduto all’aggiornamento il proprio sistema qualità ai sensi della ISO 9001:2015. Nel 2011 anche la S.I.T. S.p.A. ha conseguito la stessa certificazione.
Negli biennio 2005-2007, inoltre hanno ottenuto anche la certificazione ISO TS 16949, specifica tecnica di riferimento per l’Automotive. Questo settore, che per rappresenta uno dei mercati di riferimento, è, particolarmente competitivo ed esigente dal punto di vista dei requisiti qualitativi del prodotto e del servizio; questo riconoscimento, colloca i tubifici del gruppo tra le aziende innovatrici appartenenti a un ristretto gruppo di potenziali fornitori delle principali case automobilistiche a livello internazionale.
I materiali prodotti e distribuiti dal in ottemperanza alla Direttiva Comunitaria riguardante la restrizione di sostanze pericolose utilizzate nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche e alla Direttiva Europea riguardante i veicoli fuori uso, ed in base ai controlli svolti in produzione, sono conformi alle direttive europee 2002/95/EC "RoHS" e 2000/53/EC.
Estrema è inoltre l’attenzione costantemente rivolta per la riduzione dell’impatto ambientale per una produzione integrata con l’ambiente stesso, al fine di proteggerlo e preservarlo nel tempo.
Il GRUPPO PROFILMEC crede, inoltre, che lo sviluppo sostenibile ed eco-compatibile nonché la prevenzione dell’inquinamento siano aspetti che ormai nessuna azienda industrialmente evoluta può permettersi di trascurare.
Per questa ragione, nel 2011 Profilmec S.p.A. e la Ispadue S.p.A. hanno conseguito la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 14001 che è una norma internazionale ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA). Visto l’alta complessità dei processi industriali del settore di riferimento, solo poche aziende del comparto siderurgico possono vantarsi di aver raggiunto tale importante traguardo.
Nel 2021, l’Ottenimento della nuovissima CERTIFICAZIONE CARBON FOOTPRINT dei nostri prodotti secondo la ISO 14067, ovvero il calcolo delle emissioni di CO2eq associata ai prodotti in un’ottica LCA (Life Cycle Assessment) è L’ULTERIORE TESTIMONIANZA OGGETTIVA DEI RISULTATI RAGGIUNTI IN CAMPO GREEN
- ISO 9001 | - IATF 16949 | - ISO 14001 | - ISO 10219 - 1 | - Carbon footprint |
- ISO 9001 | - IATF 16949 | - ISO 14001 | - ISO 10219 - 1 | - Carbon footprint |