PROFILMEC GROUP impiega attrezzature e macchinari estremamente avanzati a livello tecnologico.
Oltre ad una vasta dotazione di impianti per la produzione del tubo, negli stabilimenti del Gruppo sono presenti anche un impianto per la laminazione a freddo dell’acciaio, uno per la ricottura in forni EBNER ed uno per la skinpassatura.
Laminazione, ricottura a idrogeno e skinpass consentono di valorizzare e rendere unico il prodotto finale, per tutte le nicchie di mercato che le produzioni standardizzate non sono in grado di servire.
Il patrimonio di know-how tecnologico di PROFILMEC GROUP si estende quindi ben oltre il processo di quello che è il core business, cioè la produzione di tubi. Queste capacità consentono al Gruppo di rifornire il cliente con tempi di consegna fortemente ridotti e a prezzi concorrenziali.
I prodotti PROFILMEC GROUP sono il risultato di una continua ricerca tesa all’innovazione tecnologica degli impianti per la laminazione a freddo dell’acciaio e per la fabbricazione dei tubi, oltre che degli impianti per la lavorazione della lamiera.
La qualità totale è la missione primaria del Gruppo, perseguita attraverso il monitoraggio continuo dei processi produttivi e dei prodotti, per garantirne la conformità ai requisiti definiti dall’ordine.