I prodotti dei tubifici PROFILMEC GROUP vengono utilizzati per numerose applicazioni in eterogenei settori merceologici, spaziando dall’automotive, all’industria del ciclo e motociclo, alla fabbricazione di mobili per arredamento e giardino di articoli per campeggio, per l’infanzia, di giocattoli, di casalinghi, alla produzione di radiatori, ad applicazioni per l’edilizia e per i dispositivi di trasporto stazionario e a molti altri.
PROFILMEC GROUP si rivolge ai diversi settori di sbocco fornendo profilati con caratteristiche tecniche/tecnologiche specifiche per la lavorazione cui verranno sottoposti: taglio, piegatura, imbutitura, saldatura, verniciatura, trattamento galvanico, etc.
L’aspetto superficiale proposto per i prodotti è in stretta connessione con l’applicazione finale richiesta.
L’ampiezza del sagomario PROFILMEC GROUP rappresenta la prova indiscutibile del suo impegno alla soddisfazione del cliente e del suo vantaggio competitivo sul mercato.
L’attività di ricerca applicata in termini di ampliamento della gamma profili e di utilizzo di acciaio dell’ultima generazione, consente di anticipare le esigenze e di proporre al mercato soluzioni innovative.
Il PROFILMEC GROUP è continuamente impegnato nel miglioramento e adattamento dei propri prodotti alla ricerca di nuovi mercati di sbocco, come testimonia ad esempio la penetrazione nei settori dell’edilizia (serramentistica), dei rulli trasportatori (impiego nei dispositivi di trasporto stazionari a rullo ed a nastro) e nella costruzione di poggiatesta nell’ambito del settore automotive.
La gestione informatica del magazzino prodotti finiti “a scorta” permette la visione dinamica e continua delle giacenze, in funzione delle richieste, dei prelievi e dei tempi di produzione.
Questo significa capacità di offrire forniture complete con tempi di consegna ridotti al minimo, “dal pronto”, con un servizio al cliente just in time.